AJAX : Come proteggere il tuo account

Gentile Cliente,

in questo blog, AJAX spiega come funzionano le protezioni sull'account dei loro sistemi.

Le app Ajax consentono di utilizzare diversi metodi per proteggere il proprio account. Oltre al login e alla password standard, consigliamo di abilitare l'autenticazione a due fattori, di tracciare e terminare le sessioni del proprio account su altri dispositivi e di impostare una password per l'app Ajax.

Invieremo il materiale sulle funzioni relative alla sicurezza per farti capire come funzionano, in modo che tu possa rispondere alle domande dei partner. Le informazioni sulle versioni delle app Ajax che supportano l'autenticazione a due fattori e il controllo della sessione sono disponibili qui. Tutte le app saranno aggiornate entro una settimana.

Per maggiori informazioni, cliccare su questo link

                         Come funziona l'autenticazione a due fattori

Quando l'autenticazione a due fattori viene abilitata, è necessario effettuare un login e inserire una password, nonché un codice di conferma generato da un'app di autenticazione per accedere al proprio account. In questo modo, gli intrusi non avranno accesso al sistema di sicurezza, anche se hanno le credenziali per il login e la password.

È necessario inserire il codice di conferma solo quando si effettua il login da un nuovo dispositivo o se si esce dal proprio account, si interrompe la sessione o si modifica la password.

Come abilitare l'autenticazione a due fattori

                            Come funziona il controllo della sessione

Puoi vedere le informazioni sui dispositivi registrati nell'app Ajax sotto il tuo account. Ogni login viene registrato come nuova sessione e l'app Ajax riceve una notifica in merito. È possibile terminare una sessione sospetta con un clic.

Scopri di più sulle sessioni